I COMMERCIALISTI ITALIANI PUNTANO SULL'INNOVAZIONE
ELBANO DE NUCCIO é il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI
Oggi 29 Aprile 2022 i Commercialisti Italiani hanno un grande Presidente del Consiglio Nazionale che porterà la categoria a livelli di grande considerazione da parte del tessuto economico e sociale del Nostro paese. ELBANO DE NUCCIO é il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI. Il suo programma, la sua squadra hanno convito, si assicura il 53% dei voti e vince l’ elezioni del Consiglio Nazionale. Già Presidente dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari, componente della Commissione Deontologia del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, nonché docente incaricato dall’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Dottore Commercialista e Revisiore Legale dei Conti, con esperienza pluriennale nel campo della consulenza aziendale, contabile, fiscale e finanziaria, per società private e pubbliche di rilievo nazionale e internazionale.
Nel suo DNA semplificazione, ma soprattutto innovazione, la voglia di poter far emergere la competenza e le qualità dei Commercialisti Italiani che tanto si sono spesi per le imprese e le famiglie del Nostro paese nel periodo del lockdown ed ancora oggi nelle difficoltà di una pandemia che stenta a lascarci e di un conflitto bellico causa di ulteriori difficoltà.
Il neo Presidente De Nuccio ai microfoni di ANC TV oggi ha dichiarato:" attendiamo ovviamente i risultati ufficiali che saranno tali, solamente dopo che la commissione che verrà insediata il sei di maggio ufficializzerà la nostra vittoria sulla base di dati ufficiosi, certamente sì, il nostro è stato un risultato di netto vantaggio rispetto alla lista opposta, E' stata una campagna elettorale molto complicata molto dura ma anche allo stesso tempo particolarmente entusiasmante. Abbiamo girato tutta l'Italia in lungo e in largo, ho avuto l'onore e l'orgoglio di poter conoscere tantissimi Colleghi di prendere consapevolezza diretta dei problemi della professione e di incrementare il mio bagaglio di conoscenza che verrà messo a disposizione per dare risposte concrete ai Colleghi della base. La nostra è una lotta per recuperare una dignità come ho sempre detto personale e professionale una migliore qualità della vita per i Commercialisti Italiani ed una maggiore visibilità ed una maggior rispetto nell'ambito dell'attività professionale. Questo è il nostro impegno e questo è quello che noi faremo nei prossimi quattro anni".